Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene.

Virginia Woolf

domenica 27 novembre 2011

Ma quanto manca a Natale?





In questi ultimi giorni avrete notato anche voi si respira già aria di Natale, dalle vetrine dei negozi già addobbate, dai reparti dei supermercati che sfoggiano pandori e panettoni, strenne e addobbi ovunque,  insomma sarà anche presto però anche a noi (io e le mie bambine) è venuta voglia di cominciare a pensare al Natale soprattutto con questi biscottini che ci siamo divertite non solo ad impastare e ritagliare ma anche a decorare....così ....per avere un assaggio gustoso del Natale.




Possono essere decorati semplicemente magari per appenderli all'albero di Natale o magari racchiusi in una scatolina colorata dati in regalo a chi verrà a trovarci durante  le festività.
Conservateli in scatole di latta sempre se riuscite a farli durare per  qualche giorno!!

Ingredienti per circa 20 biscotti:
200 gr farina
50 gr farina integrale
100 gr zucchero di canna
50 gr zucchero
200 gr burro morbido
un cucchiaio di zenzero in polvere
un cucchiaino di cannella in polvere
una bustina di lievito
un cucchiaio di bicarbonato

per la glassa:
125 gr zucchero a velo
un albume
confettini colorati


Lavorare a crema il burro con i due tipi di zucchero e il bicarbonato. Unire la due farine mescolate al lievito allo zenzero e alla cannella; mettere questo impasto in frigorifero coperto per un'ora.

Accendere il forno a 170°.
Stendere la pasta allo spessore di mezzo centimetro, ritagliarla nelle forme che preferite e cuocere in forno per 15 minuti.

Togliere i biscotti dal forno, farli raffreddare e decorarli con la glassa ottenuta montando l'albume con lo zucchero a velo e rifinirli con i confettini argentati.


Nessun commento:

Posta un commento