Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene.

Virginia Woolf

sabato 24 dicembre 2011

Buone Feste!!!!



E siamo arrivati al momento degli auguri, il tempo stringe e gli impegni da portare a termine per il giorno della vigilia e del Natale sono ancora tanti perciò sento di dover prima passare di qua.........


Quando qualche mese fa ho iniziato a scrivere e a postare le mie ricette su queste pagine non sapevo che mi sarebbe entrato così tanto nel cuore, nella quotidianità, che sarei arrivata nelle cucine di quelle persone così speciali da trovare il tempo anche solo per commentare con un cuoricino la ricetta che tanto avevo preso a cuore.
E insieme a queste persone tante altre mi sono state vicine, mi hanno sostenuto, incoraggiato, consigliato e a queste anime (alcune mai viste personalmente) sento di dovere inviare i miei auguri più sentiti per trascorrere queste feste con la pace e la serenità che ognuno sa di avere dentro di se e che deve coltivare con amore.
Questo anno che sta terminando mi ha portato tanti momenti belli e struggenti, alcuni sofferti, dubbiosi, devastanti, mi sta conducendo su strade sconosciute ma interessanti, mi sta sottoponendo a prove a volte pesanti ma tutte finalizzate lo so nell'aiutarmi ad arrivare al centro della vera me stessa.

I miei auguri vanno a tutti tutti, anche a quelle persone che sono ormai parte del mio vissuto e che comunque hanno avuto la loro funzione nella mia vita finchè è stato necessario.

Abbraccio idealmente tutti, quelli che gioiscono con me ogni giorno come mio marito, le mie bambine,  mia sorella, la mia cognatina, la mia amica del cuore Dany e che ogni tanto asciugano pure qualche lacrima.

A chi ascolta in silenzio le mie telefonate fiume, chi  si ingrassa per assaggiare i miei manicaretti, chi scruta di nascosto i miei occhi per vedere se sto piangendo mentre siamo al cinema, chi mi regala sorrisi sdentati come la mia Lucrezia, chi mi stringe forte la mano mentre dorme, chi si lecca le dita con la mia glassa al cioccolato.............grazie!!!

AUGURI!!!!!

Simona




2 commenti:

  1. Twin...grazie di cuore per essere entrata nella mia vita in punta di piedi...ma che con il tempo hai dimostrato di essere una "vera amica", su cui poter contare sempre e comunque! Ti voglio un mondo di bene ed auguro con tutto il mio cuore a te e alla tua meravigliosa famiglia, di raggiungere la serenità che tanto meritate... Un bacio grandissimo a te, Mauro e le mie adorate nipotine........ anche da chi sostiene che sei "immaginaria" ;D p.s. verrà presto smentito... Twin Dany

    RispondiElimina
  2. Tesoro ti amo di bene GRAZIE <3<3<3

    RispondiElimina